The Centre of Anthropometrical (Orthopaedical) Cosmetology and Correction

rus | eng | it | sp | de | fr | bg | cz

Contacts Site map
 GENERALITA
 
 Cosmetologia
antropometrica 
 Laumento
della statura 
 Correzione delle
gambe ad O e ad X 
 CONDIZIONI DI
TRATTAMENTO 
 FOTO DEI
PAZIENTI 

Information

About the Centre
About methods
News
Links


Operations

Height increase (limb lengthening)
Legs form correction
Hallux valgus (bunions) treatment



Modify subscription

Height increase and legs correction / Centro della cosmetologia antropometrica (ortopedica) e della correzione

Laumento della statura e il raddrizzamento delle gambe degli adulti. Cosmetologia antropometrica


Vorremmo iniziare con certi fatti e citazioni:

Secondo i dati del psichiatra di Mosca Ilia Tumanin, tra gli adolescenti di 14-18 anni che hanno tentato suicidio il numero dei ragazzi di bassa statura 4 volte supera il numero di quelli di alta statura. “Più basso è l’uomo, più alto è il rischio che lo stesso avrà i problemi con il cuore dovuti al ferito amor proprio...” è la deduzione che ha fatto dalle sue ricerche sociologiche il medico americano Sig-ra Donna Parker. “ ... Gli uomini di alta statura hanno tutte le possibilità di ottenere la posizione di prestigio, come pure le donne (ma le stesse sono più preoccupate dei problemi del peso che di quelli della statura) ... Gli uomini di bassa statura devono sforzarsi per apprirsi la strada,” – è l’estratto dall’articolo pubblicato nella rivista inglese “Economista”.

E adesso riportiamo i fatti concreti:
“... ho 20 anni, la mia statura è 165 cm. Le ragazze schernino di me... Sto per finire l’Università ma so che la direzione della maggior parte delle ditte preferisce gli impiegati di alta statura... Chiedo il vostro aiuto...”
“... ho 23 anni. Sto lavorando nella polizia criminale. La mia statura è 162 cm. Mi sentirei meglio se la mia statura fosse più alta. Dopo il Vostro annuncio ho proprio perso la testa. Vorrei diventare più alto...”- sono alcune citazioni da grandissimo numero delle lettere che arrivano nel “Centro della cosmetologia antropometrica e della correzione”, l’unica clinica sulla pianeta e nella Russia, dove il gruppo dei chirurgi diretti dal professore di medicina Sig. Egorov, a cui il governo russo ha insignito il titolo onorifico “Migliore ingegnere della Russia”, fanno gli interventi per allungare e raddrizzare le gambe a tutte le persone sane.

Vi racconto in breve la mia storia. Nella primavera del 1992 io, Michail Goldreer, uomo di 42 anni e di 170 cm di statura, mi sono rivolto al chirurgo ortopedico di una delle cliniche di Volgograd Sig. Michail Egorov per chiedere di farmi una operazione per allungare le tibie delle gambe per aumentare la mia statura. Sono stato d’accordo di affrontare ogni eventuale rischio e ho firmato gli appositi documenti. Durante sette anni io tentavo invano di trovare un chirurgo per farmi tale intervento. Dottore Egorov ha accettato la mia proposta e noi abbiamo iniziato questa esperienza che durava quasi un anno e che si è finita con pieno successo. Le mie tibie sono diventate più lunghe di 6 cm. Per ottenere tale risultato il dottore Egorov ha usato la tecnologia che è stata elaborata dal grande chirurgo russo Ilizarov, la tecnologia che egli usava per allungare le gambe dei nani e per aiutare quelli che dalla nascita avevano una gamba più corta dell’altra.Mi hanno fatto il taglio degli ossi della tibia sotto il ginocchio e vicino al piede, hanno messo gli apparecchi della fissazione esterna e cosi con l’aiuto di questi apparecchi l’osso ha iniziato a crescere con la velocità di 1 mm al giorno. Quando gli apparecchi sono stati tolti ho avuto bisogno ancora di 2-3 mesi di adattamento perchè le mie “nuove gambe” imparassero a camminare, a correre e a ballare come prima. Così era nata la tecnologia della stimolazione chirurgica della crescita naturale degli adulti. Attualmente tale tecnologia permette di ottenere 8-9cm di crescita in 8-12 mesi. Nel mondo non esistono altre tecnologie che potrebbero aumentare la statura degli adulti. Prima dell’inizio degli anni 90 i chirurgi dell’estero non usavano la tecnologia del professore Ilizarov, o la usavano parzialmente per gli interventi semplici, senza svolgere nessun studio. La scuola della “fissazione esterna nell’ortopedia” si è sviluppata principalmente in Russia. I “know-how” della cosmetologia antropometrica sono tutti concentrati nel gruppo del Professore Egorov. Questa branca della chirurgia si chiama sovente all’estero “la cosmetologia russa”. Tra i clienti che hanno aumentato la statura nella clinica del professore Egorov c’erano gli americani, turchi, cinesi, canadesi, tedeschi, vietnamesi ed altri.

Vorrei citare altre lettere:

“... Ho le gambe alla forma di O. Sono sano, solo le gambe mi fanno soffrire. Se veramente potete correggierle sarei il più felice uomo nel mondo...”
“... ho 30 anni. Non sono sposata e penso che solo per questa ragione. Certo che ho molti complessi... in alcuni minuti non voglio vivere... Ho finito l’Università, ho un buon lavoro. Queste gambe storte mi guastano tutto... Dottore Egorov! Sto chiedendo il Suo aiuto...”
Quando il Dottore Egorov ha dimostrato che la sua tecnologia può con successo allungare le gambe, il numero dei clienti si è aggrandito in volte. Gli interventi di questo tipo sono diventati comuni. La nuova esperienza si accumulava. Il dottore Egorov migliorava sempre gli strumenti, i tipi delle cuciture che non lasciano le cicatrici, gli apparecchi da fissare sulle gambe. Egli ha ottenuto più di 40 brevetti. Nel 1999 il Dottore Egorov ha sostenuto la tesi per conseguire il titolo di dottore in scienze. L’argomento della dissertazione era la “Cosmetologia antropometrica”. Il lavoro si prosegue con grande successo.

Michail Goldreer.

You can find the information on our website in
Russian, English, Italian, Spanish, German, French, Bulgarian




Photo of the day
Surgical legs form correction preview
Surgical legs form correction





Remember me on this computer
  Forgot your password?
  Register


Old version of website